Rock fishing in New Zealand

[postlink]http://videodipesca.blogspot.com/2010/01/rock-fishing-in-new-zealand.html[/postlink]http://www.youtube.com/watch?v=UcrA2Qw_zXEendofvid

[starttext]

ROCK FISHING IN NUOVA ZELANDA, un paese dagli immensi panorami. Molto spesso libero ed incontaminato dalle opere umane. In questo scenario basta un esca proteica, una canna e una scogliera per pescare a rock e divertirsi con belle prede.

[endtext]

2 commenti:

Pita ha detto...

Questo genere di pesca, è molto interessante!
io lo pratico nelle scogliere a strapiombo nelle zone di Terrasini (pa) italy, uso come esca il vivo (aguglie o cefali). La mia tecnica preferita è quella di lanciare un galleggiante piombato senza bracciolo. Chiuso l'archetto e posizionata la canna, aggangio successivamente un bracciolo, innescato col vivo tramite un normale moschettone,che a sua volta scivolerà lungo la lenza distesa, dando così la possibilità all'esca di muoversi liberamente in fase orizzontale, e non stazionare solo nel punto di lancio.
Quindi se io ho effettuato un lancio di 100 metri, l'esca ha la possibilità di muoversi avanti e dietro lungo questi 100 metri.
Cmq, bel video.
saluti.

Segreti della Pesca ha detto...

@Venti di mare
grazie dei complimenti
in effetti fai un teleferica con il galleggiante al posto del piombo, ottima idea.
ICAB

Posta un commento

Dicci cosa ne pensi